CrArT è
  • Cremona
  • Arte a Cremona
  • Turismo a Cremona
Avanti
Caricamento
Scopri i percorsi
News

Visite guidate CrArT in occasione della mostra “Janello Torriani. Il genio del Rinascimento”

In occasione della mostra “Janello Torriani. Il Genio del Rinascimento” allestita presso il Museo del Violino (Piazza Marconi) dal 10 settembre 2016 al 29 gennaio 2017, CrArT organizza:

Visite guidate “Torriani oltre Torriani” incentrate sulla valorizzazione e la descrizione di quanto contenuto nella mostra mettendola in collegamento con quanto è visibile in città relativo alla storia di Jannello Torriani così da contestualizzare, per i cremonesi e per i turisti, l’ambito in cui la vicenda del genio del rinascimento di Cremona si è sviluppata

Prossima data 29 gennaio (ore 15.00).

Durata 2 ore (di cui 1 ora all’interno della mostra).

12 Euro (10 Euro associati CrArT) biglietto incluso, ritrovo in Piazza Marconi. Senza obbligo di prenotazione.

Percorso guidato “Cremona spagnola” alla scoperta della storia della città nel periodo compreso tra il 1535 e il 1701. Il percorso prevede la spiegazione della società, della cultura, della religione, dell’arte e dell’architettura a Cremona durante il periodo definito “spagnolo”. Particolare attenzione sarà dedicata alla figura di Janello Torriani e al suo legame con la città. Durante il percorso saranno letti documenti e sarà consegnata ad ogni partecipante una “mappa concettuale” che rappresenta le peculiarità di Cremona nel periodo trattato. Il ritrovo e la partenza del tour è in piazza Marconi in prossimità dell’ingresso alla mostra.

Durata 2 ore, 9,00 Euro. Percorso attivabile con minimo 10 partecipanti, obbligo di prenotazione con almeno 48h di anticipo.

Per informazioni e prenotazioni:  3388071208 – info@crart.it.