CrArT è
  • Cremona
  • Arte a Cremona
  • Turismo a Cremona
Avanti
Caricamento
Scopri i percorsi
News

Via Aporti 37, Cremona racconta Mina

Nel 1958 a Cremona, in via Aporti al numero civico 37, ha inizio una grande avventura che consegnerà alla storia la più grande cantante italiana contemporanea e una delle voci più belle a livello mondiale, Mina!
La città di Cremona è in grado di raccontare, anche attraverso i suoi luoghi, i nove mesi che segneranno indelebilmente la vita artistica di una giovane ragazza che con la sua mimica e l’uso rivoluzionario della voce ha rivoluzionato il mondo della musica.
Estro, creatività, innovazione, gestualità, look…tutto in Mina è una piccola grande rivoluzione!
L’Associazione culturale CrArT – Cremona Arte e Turismo in collaborazione con l’attore Massimiliano Pegorini e il patrocinio del Comune di Cremona, per celebrare l’attività di questa grande artista, propongono un itinerario in città alla scoperta non solo della storia di Mina ma anche del suo legame con Cremona.
La visita, con inizio da via Aporti n.37, prevede, oltre la narrazione contestualizzata ai luoghi della tappa, la lettura di testimonianze e la proiezione di immagini.
La visita ha una durata di circa 2h.
Primo appuntamento sabato 22 settembre.
La visita è prenotabile anche per gruppi in date da concordare con l’organizzazione in qualsiasi periodo a partire dal 22 settembre.

Per info e prenotazioni +393388071208 – info@crart.it